CINQUANTESIMO DI SACERDOZIO DEI PP. GABRIELE DE PAOLIS E ANTONIO VARI

In un clima di fraterna spiritualità e condivisione, il primo ottobre nella nostra chiesa di San Francesco in Lavinio si e’ tenuta la solenne Concelebrazione eucaristica giubilare per ringraziare il Signore dei  Cinquanta anni di Sacerdozio dei confratelli  Fr GABRIELE DE PAOLIS e Fr ANTONIO VARI.

La celebrazione, presieduta da fr Gabriele (della comunità del Piglio), al quale si è unito fr Antonio (della comunità di Ascoli), che aveva già festeggiato nello scorso mese di luglio, è stata molto semplice e piena di significato, nel ringraziare il Signore per una vita esemplare e vissuta dai due confratelli al servizio della Chiesa, del nostro Ordine e all’interno delle varie comunità della ex Provincia Romana dove i due confratelli hanno svolto un lungo e proficuo ministero nelle tante comunità francescane del Lazio.

Alla solenne Eucarestia erano presenti i frati delle comunità di Anzio e di San Lorenzo al Piglio,  tre frati della comunità del convento di San Giacomo in Roma, numerosi parenti ed amici dei due religiosi e provenienti da Segni per fr Antonio e da Sonnino per fr Gabriele.

Al termine della celebrazione, il confratello fr Angelo Di Giorgio ha ricordato ai due festeggiati di averci dato l’occasione di gioire insieme nel ringraziare il Signore per il dono del sacerdozio di questi due religiosi, autentici servitori della Chiesa e del  popolo di Dio. Inoltre fr Vittorio Trani ha letto il telegramma di augurio di Papa Francesco con il dono di una  coroncina benedetta dal Santo Padre.

I due religiosi ordinati nel 1972, in questi cinquanta anni di sacerdozio si sono dedicati nel servizio di guardiani, parroci e semplici frati dedicati in  vari ministeri, nella predicazione, nell’insegnamento e nella cura pastorale in diverse parrocchie della Provincia.

Al momento conviviale erano presenti i parenti dei due giubilati con il ringraziamento dei due religiosi a questo evento commemorativo.

fr Paolo FIASCONARO