Gruppo catechisti

Attualmente sono impegnati nella nostra Parrocchia tredici catechisti, che ogni anno partecipano alla formazione offerta dalla Diocesi, per essere aggiornati sulle metodologie innovative e sulle indicazioni della Chiesa.

All’inizio dell’anno i catechisti, guidati dal parroco, si riuniscono per delineare un percorso unitario di crescita spirituale dei ragazzi, che viene poi declinato e adattato alle varie annualità. L’obiettivo è e rimane comunque sempre quello di accogliere e guidare i partecipanti, nonché le loro famiglie, all’incontro con Cristo in un clima di fraternità e condivisione.

Già da alcuni anni i catechisti sono organizzati in equipe: operano quindi in piccoli gruppi, per offrire a tutti una visione più ampia della comunità cristiana.

Durante l’anno essi sono seguiti dal parroco con momenti di formazione e di preghiera, al fine di favorire una crescita spirituale, indispensabile per chi vuole offrire il servizio di catechesi alla comunità parrocchiale.