Nuovi ministri straordinari dell’Eucaristia

Domenica 20 novembre, Solennità di Cristo Re dell’Universo, nella Messa delle 18 presso la cattedrale di San Pancrazio, il vescovo Vincenzo Viva, ha istituito i nuovi Ministri della comunione eucaristica, in presenza di numerosi parroci delle parrocchie di provenienza dei ministri.

Tra questi nuovi ministri istituiti, tre appartengono alla nostra parrocchia: Marco Stefanuto, Giovanna Sorpreso e Manuela Menghini.

Nell’omelia sua Ecc. Mons. Viva li ha esortati a donare se stessi come Gesù Re che ha dimostrato la sua la regalità non scendendo dalla croce ma salvando. Li ha stimolati a lasciarsi evangelizzare dai fratelli e sorelle infermi che incontreranno nel loro servizio.

I nuovi ministri hanno seguito, presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa, di Aprilia, un apposito corso formativo, organizzato dall’ufficio Liturgico diocesano. Il corso è stato guidato da don Franco Ponchia, direttore del settore Musica sacra dell’ufficio Liturgico diocesano, coadiuvato da don Michael Romero, direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute e dal diacono Tomaso Antonio Ursini.

Ai nostri nuovi ministri straordinari, auguriamo un fruttuoso ministero affinché sappiano esprimere nella fede e nella vita cristiana la realtà dell’Eucaristia.