Sogno di un ragazzo qualunque, di Mauro Bianchella

Leggere un libro scritto da una persona che conosci fa sempre un certo piacevole effetto.

Mauro Bianchella è l’autore di questo libro che fa un tuffo negli anni ’90 e ci porta dentro un viaggio negli Stati Uniti durato 36 giorni.

Un viaggio tanto desiderato, ma per molto tempo posticipato che finalmente si realizza, come un grande sogno. Un coast to coast effettuato con gli autobus della famosa linea “Greyhound” che vede protagoniste grandi città e piccoli paesi, nuovi incontri e nuove amicizie. Un viaggio in solitaria che spaventa all’inizio, ma che piano piano si evolve in un accattivante scoperta di luoghi e persone che fanno mettere in sicurezza tutte le paure di Mauro legate al viaggiare da soli.

Da Lavinio a New York, Denver, San Francisco e molto altro, vi sembrerà di essere lì con lui, negli ostelli, per le strade delle grandi città, piuttosto che nel silenzio delle montagne del Grand Canyon.

Se volete vivere un’esperienza all’insegna dell’avventura e dell’improvvisazione, fatelo stando comodamente seduti sulla vostra poltrona, scegliendo il libro di Mauro, vi piacerà e farete moltissimi chilometri con meno di venti euro.

Paola Triacca

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *