Notizie dalla nostra Caritas parrocchiale

Nel periodo gennaio-settembre 2020, sono stati assistiti, con aiuti alimentari, 77 nuclei famigliari del nostro territorio, composti da 211 persone e di queste 155 erano gli adulti e 56 i minori.

_____________________________________

Alla luce dei sempre maggiori disagi provocati dalla pandemia di Covid-19 alla parte più fragile della popolazione, la Diocesi di Albano ha provveduto a fornire una distribuzione straordinaria di alimenti alle Caritas Parrocchiali della Diocesi.

Il 19 ottobre u.s., sono stati consegnati alla Caritas di San Francesco, 3 grandi pedane contenenti, tra l’altro: 300 kg di pasta, 1500 scatole di legumi, 750 confezioni di affettati sottovuoto, 250 litri di olio extravergine e 250 confezioni di grana padano da 500 g.

_____________________________________

Il 6 novembre u.s., la nostra Caritas parrocchiale ha provveduto ad effettuare, in aggiunta a quelle che avvengono mensilmente, una distribuzione alimentare straordinaria.

Tale distribuzione, si è potuta verificare grazie alla generosità della Diocesi di Albano, che in questo momento di alta criticità, vissuta e subita soprattutto dalla parte di popolazione più disagiata, ha voluto offrire una consistente quantità di beni alimentari, tra i quali alcuni che difficilmente riusciamo a reperire e a distribuire, quali olio extravergine di oliva, parmigiano reggiano, affettati vari (salumi, prosciutto crudo e cotto, ecc.), farina e burro.

L’intera operazione, che ha visto coinvolti 49 nuclei famigliari del nostro territorio, è stata organizzata e gestita dai nostri Operatori Caritas  nel rispetto delle norme di sicurezza resesi necessarie dalla pandemia di Covid-19.