Celebrazioni delle Prime Comunioni nella nostra Chiesa

Le prime Comunioni quest’anno nella nostra Parrocchia sono state organizzate in due turni, per disposizione della diocesi di Albano

Il primo si è svolto domenica 11 ottobre nella santa Messa delle ore 11:00, durante la quale otto bambini hanno ricevuto l’Ostia Consacrata, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza imposte per l’emergenza Covid. La celebrazione è stata molto emozionante ed è stata seguita con attenzione e commozione anche dall’assemblea, che è rimasta per tutto il tempo al proprio posto, distanziata e con la mascherina (inclusi i comunicandi).

Durante l’omelia il parroco ha citato anche la figura di Carlo Acutis, beatificato il giorno precedente ad Assisi, e al termine della stessa i bambini hanno rinnovato le loro promesse battesimali. Nel momento più importante della celebrazione i comunicandi hanno ricevuto per la prima volta Gesù eucaristico, nel raccoglimento totale e con premurosa attenzione al rispetto delle norme anti-contagio. Al termine della cerimonia un genitore, in rappresentanza di tutti gli altri, ha letto la preghiera di ringraziamento.

Prima della benedizione finale, il Parroco ha consegnato un dono ad ogni comunicato, in ricordo della giornata.

Ci auguriamo che, con l’aiuto del Signore, le Prime Comunioni possano procedere in tutta tranquillità.